Aquarium of the Pacific

USA
aquarium of the pacific los angeles

L’Aquarium of the Pacific è un acquario e un istituto di ricerca situato a Long Beach.

Gestito da un’associazione senza scopo di lucro, fa parte anche dell’Associazione Americana degli Zoo e degli Acquari.

Costruito su una superficie di 5 acri, è situato tra il Long Beach Convention Center, lo Shoreline Village e il Queen Mary Hotel.

L’acquario di Los Angeles attira ogni anno 1,5 milioni di visitatori e, al suo interno, lavorano 900 persone, tra cui circa 300 impiegati e 650 volontari.

Acquario di Los Angeles: cosa vedere

Questo acquario della California ospita più di 11’000 animali, che fanno parte di più di 500 specie diverse, di diversa lunghezza e dimensioni, tanto che alcuni sono custoditi all’interno di vasche con una capacità di 350mila galloni d’acqua.

I visitatori, durante il loro percorso, fanno la conoscenza degli abitanti e delle zone che si trovano nelle profondità dell’Oceano Pacifico, che si divide in tre grandi zone: quella della California meridionale e della Baja, quella delle acque fredde del Pacifico settentrionale e quella colorata del Pacifico tropicale.

Nella galleria della California meridionale e della Baja troviamo esemplari come il pesce scorpione, il pesce Garibaldi, il pesce palla e tanti altri, mentre nella galleria del Pacifico settentrionale si incontrano per lo più organismi del mare di Bering, come il polpo gigante, il leone marino, la pulcinella di mare e le meduse.

La galleria del Pacifico tropicale invece accoglie soprattutto animali provenienti dalle isole Palau, come lo squalo zebra, i cavallucci marini e i serpenti di mare.

Acquario di Los Angeles: orari di apertura e biglietti

L’acquario di Los Angeles è aperto tutti i giorni, dalle 09.00 alle 18.00, tranne il 25 dicembre (Natale).

I prezzi dei biglietti vanno dai 25 dollari per i bambini (3-11 anni) fino ai 35 dollari per gli adulti (dai 12 ai 61 anni). Gli anziani invece (dai 62 anni in su) pagano 32 dollari.