Top degli hotel e quartieri dove dormire a Los Angeles

USA
dormire a los angeles

Quartieri dove soggiornare a Los Angeles

Per il tuo soggiorno a Los Angeles scegli un hotel od un B&B che si trova nel quartiere più vicino ai tuoi interessi.

Los Angeles costituisce da sempre un forte richiamo per gli artisti e i musicisti provenienti da tutto il mondo, in quanto non solo nelle sue strade si respira la creatività ad ogni angolo, ma è anche la città in cui vengono girati film, videoclip musicali e dove si tengono alcune delle performance artistiche più impressionanti del globo.

Ma L.A è molto più di Hollywood, e anche molto di più delle palme che si vedono sulle spiagge, degli abiti sportivi e del suo clima estivo, anche se in sé su quest’ultimo punto non possiamo lamentarci più di tanto, visto che il sole costante piace (quasi) a tutti.

La Città degli Angeli ha diversità, cultura, cibo e arte ad ogni angolo. La moda del surf e dello skate è sempre viva e vegeta e, nel complesso, è una città che non segue le tendenza, ma anzi, semmai aiuta ad inventarle.

Ogni quartiere di Los Angeles è completamente diverso, tanto che, se arrivi qui la prima volta, probabilmente il tuo primo pensiero sarà “Accidenti, sembra che ci siano tante città in una sola!”

Ecco perché è fondamentale capire quali sono i propri interessi: solo in questo modo si potrà scegliere il quartiere di L.A più adatto non solo per le proprie vacanze, ma anche per dormire!

Fatta questa premessa, vediamo insieme quali sono i principali quartieri di Los Angeles e dove dormire in ognuno di essi.

Leggi anche: Aeroporto di Los Angeles: come arrivare ed hotel vicini

Downtown Los Angeles

Situato in posizione centrale e ben collegato dai mezzi pubblici, la Downtown è il cuore pulsante del mondo affaristico di Los Angeles nonché il luogo di nascita di molti movimenti culturali.

Qui si possono trovare ristoranti alla moda, hotel di tendenza, feste dove ballare fino a non sentire più i piedi e club esclusivi.

Per quanto riguarda gli hotel dove dormire, ti consiglio:

Luxe City Center Hotel: molto amato dai viaggiatori che arrivano per la prima volta a Los Angeles, questo hotel è situato a pochi passi dal Microsoft Theater, dallo Staples Center e dal Conga Room. Offre la rete Wi-Fi gratuita, una spa e camere con TV a schermo piatto, macchina del caffè e bagno privato con vasca da bagno di lusso e doccia a pioggia.

La ciliegina sulla torta? Il personale parla e capisce anche l’italiano!

Miyako Hotel Los Angeles: se ami la cultura giapponese o nutri una passione folle per i manga, in questo albergo ti sentirai a casa tua! Il Miyako si trova a 14 minuti da Little Tokyo e dal Grand Central Market e propone camere con TV via cavo, un frigorifero, un ferro da stiro e una macchina per il caffè. Il complesso include anche un ristorante, il Tamon Sushi, in cui gustare sushi freschissimo e preparato sul momento.

Artist housing: se sei un giovane oppure il tuo budget è mini, nessun problema, perché nella Downtown L.A è arrivata anche una novità per te: l’Art Housting, un ostello con camere dotate di aria condizionata e Wi-Fi gratuita situato ad appena 15 minuti a piedi dalle principali attrazioni di L.A. E, se lo desideri, sul posto troverai un bar in cui gustarti una bibita fresca e un noleggio gratuito di biciclette. Anche il personale di questa struttura parla l’italiano.

Hollywood

Situato nella parte nord-ovest della Downtown, è il quartiere delle star nonché quello in cui si producono la maggior parte dei blockbuster mondiali.

Se sei un appassionato di cinema e decidi che, per la tua prima vacanza a Los Angeles, vuoi respirare l’aria dei tuoi film preferiti, ti consigliamo:

Hollywood Premiere Motel: situato a 5 minuti da Los Angeles e a 12 minuti da Santa Monica, questo piccolo albergo a due stelle è l’ideale se stai cercando una sistemazione nei pressi degli studios, ma non hai la macchina e il tuo budget è mini. La struttura offre camere pulite con aria condizionata e Wi-Fi gratuito. Lo staff, oltre all’inglese, parla l’italiano.

Hotel H Place: posizionato a 14 minuti dall’edificio della Capitol Records, questo piccolo hotel offre camere con patio, una cucina con una lavastoviglie, un’area pranzo e una TV a schermo piatto. Il bagno invece è condiviso e, oltre ad una vasca da bagno, include anche un asciugacapelli. Consigliato se la tua meta sono gli Universal Studios, i parchi di divertimento e la collina di Hollywood visto che si trovano poco distanti dall’H Place.

The Dixie Hollywood: il luogo ideale per chi si muove con i mezzi pubblici, in quanto questo bellissimo hotel si trova ad appena un isolato dalla fermata della metro “Hollywood Western” e ad appena due minuti dalla celebre Hollywood Walk of Fame! Offre piscina all’aperto con sdraio e camere con Wi-Fi gratuito, TV via cavo, frigorifero, microonde, macchina del caffè e ferro da stiro.

West Hollywood

Il quartiere, da non confondere con il suo famoso omonimo, è il più funky e divertente di tutta L.A e offre boutiques, palestre e un mercato con prodotti locali.

È molto amato sia dai viaggiatori, soprattutto da quelli giovani, sia dalle persone che abitano a Los Angeles.

Ecco alcuni hotel che possiamo trovare qui:

Best Western Plus Sunset Plaza Hotel: uno dei non plus ultra di Los Angeles, questo hotel si affaccia sulla Sunset Strip e offre una piscina all’aperto, una ricca colazione americana tutti i giorni e camere con Wi-Fi gratuita, TV ad alta definizione, forno a microonde, frigorifero, macchina del caffè, scrivania e radiosveglia. Se decidi di pernottare in questo albergo, potrai avere accesso a sconti super esclusivi per gli Universal Studios e Disneyland.

Alta Cienega Motel: famoso per essere stato l’albergo in cui  Jim Morrison, leader dei The Doors, ha vissuto letteralmente per un certo periodo, il motel si trova a 2 minuti dalla Sunset Strip e offre un check-in attivo 24 ore su 24 e la rete Wi-Fi gratuita. Le camere dell’Alta Cienega sono tutte climatizzate e offrono TV via cavo, una scrivania, un bagno privato e ferro da stiro. L’albergo si trova nei pressi di alcuni club molto famosi a L.A, come la House  of Blues.

Grafton on Sunset: questo boutique hotel è molto famoso sulla Sunset Strip, e non solo, perché è l’unico ad offrire la piscina di acqua salata più grande di West Hollywood e un centro fitness aperto 24 ore su 24. Le stanze sono dotate di Wi-Fi, di una TV a schermo piatto, di un mini bar, di un bagno privato con doccia a pioggia e di un servizio in camera molto veloce e incluso nel prezzo.

Beverly Hills

Da West Hollywood, continuando sempre verso ovest, si arriva infine al quartiere di Beverly Hills, dove sono state girate molte serie TV e dove, in alcuni giorni (anche se molto di rado), è possibile incrociare registi famosi e star del mondo del cinema, della TV e della musica.

Se il budget te lo permette (Beverly Hills è noto per essere uno dei quartieri più costosi di L.A), ami il gossip e vuoi respirare la stessa aria che respirano le tue celebrità preferite, o perché no, provare a vedere se riesci ad incontrarle anche dal vivo, ecco 3 alberghi dove soggiornare:

Garden Cottage B&B: un bed and breakfast piccolo, ma molto carino, con stanze dotate di aria condizionata, Wi-Fi gratuito, accesso privato al giardino, TV a schermo piatto e bagno privato con doccia e asciugacapelli. Ogni giorno viene offerta una colazione in stile americano e, il B&B, si trova a pochi passi dai ristoranti più alla moda e dai negozi più rinomati dove perdersi a fare shopping.

Ac Hotel by Marriott: questo albergo fa parte della celebre catena Marriott e, oltre ad un check-in aperto 24 ore su 24, offre un ristorante, Wi-Fi gratuito e una piscina situata sulla terrazza. Le camere includono tutte una scrivania, una bagno con doccia e asciugacapelli, una TV a schermo piatto e un armadio. L’hotel propone anche una colazione a buffet e un business center con giornali disponibili sul posto.

Sirtaj: situato a pochi metri da Rodeo Drive, questo boutique hotel alternativo è decorato con motivi orientali e, per gli amanti della cucina indiana, rappresenta un must. Le stanze, dotate di aria condizionata, offrono tutte una TV a schermo piatto, un piccolo tablet, un mini bar, una macchina del caffè gourmet, un bagno privato e pantofole da camera.

Santa Monica e Venice Beach

Il quartiere di Santa Monica, così come quello di Venice Beach, è conosciuto per le belle spiagge e per le viste idilliache.

Nelle loro strade, così come nei loro dintorni, si può trovare davvero di tutto, dai ristoranti alle attività per i bambini e gli adulti di ogni età.

Questi sono gli hotel che ti propongo a Santa Monica:

Bayside Hotel: situato a 15 minuti dal porto di Santa Monica e dal Parco del Pacifico, questo hotel offre una terrazza con giardino e camere moderne con Wi-Fi gratuito.

In ciascuna stanza, oltre ad una TV a schermo piatto e ad un ferro da stiro, potrai trovare anche una borsa, messa a disposizione gratuitamente dal Bayside, con asciugamani e tutto il necessario per passare una splendida giornata in spiaggia.

Surestay Hotel by Best Western Santa Monica: collocato a pochi passi dalla Santa Monica Beach, questo hotel offre camere spaziose con Wi-Fi gratuito, colazione continentale, TV a schermo piatto, macchina del caffè, scrivania e aria condizionata.

E non è finita qui: se hai voglia di grigliata, il Surestay mette anche a disposizione degli ospiti tutto il necessario per fare un barbecue all’aperto.

HI Los Angeles: l’HI non è solo uno dei più ostelli di Santa Monica, ma anche quello più grande degli Stati Uniti, quindi se sei un backpacker, qui il divertimento è assicurato!

L’ostello si trova a pochi passi dalle spiagge di Santa Monica, Malibu e Venice.

Se invece cerchi un posto dove dormire a Venice Beach, ecco i 3 hotel da non lasciarti scappare, in quanto si trovano a pochi metri da alcune delle spiagge più belle della California:

Jolly Roger Hotel: forse uno degli alberghi più famosi di Los Angeles, il Jolly Roger si trova ad appena un minuto da Venice Beach. Offre una piscina all’aperto per i suoi ospiti, colazione continentale e camere spaziose con Wi-Fi gratuito, TV via cavo, frigorifero, una macchina del caffè e un ferro da stiro.

Podshare Venice: questo ostello, situato nelle vicinanze della spiaggia, offre il noleggio gratuito di biciclette, un giardino, una sala in comune e una rete Wi-Fi gratuita.

Ciascuna stanza invece, oltre che di una scrivania e di una TV a schermo piatto, dispone di un bollitore. Il bagno con doccia, così come l’asciugacapelli, è in comune.

Inn at Venice Beach: questo boutique hotel si trova a 3 minuti dalla spiaggia di Venice Beach e offre un bar e camere spaziose con Wi-Fi gratuito, TV via cavo, frigorifero e macchina del caffè.