+12 posti dove passare le vacanze invernali al caldo

Vacanze al caldo a Dicembre? Sembra impossibile, ma in realtà non lo è: mentre in Italia si cominciano  a vedere i primi fiocchi di neve, in altre nazioni del mondo da Dicembre a Marzo si iniziano a tirare fuori i costumi, a fare i primi bagni e a recarsi in spiaggia.

Se cerchi idee per trascorrere l’inverno, anche solo per un weekend, lontano dai maglioni di lana, ecco 12 destinazioni dove potrai passare le vacanze invernali al caldo e senza pensieri.

Dove andare in vacanza al caldo a Dicembre

Quando si pensa di trascorrere le vacanze di Natale al caldo, è quasi impossibile non pensare alla Florida: qui durante i mesi invernali non solo si può fare il bagno nell’oceano, ma anche vedere per le strade ragazze in bikini.

Per chi non ha la possibilità di spendere un patrimonio per un viaggio oltreoceano, ci sono alternative più economiche e altrettanto allettanti, come Sharm el Sheikh, in Egitto, o Douz, in Tunisia, dove il Natale viene festeggiato con corse di cammelli, feste nelle tende dei beduini e degustazioni di ottimi datteri.

Non perdere l’articolo su dove andare in vacanza nel mese di Dicembre

Dove andare in vacanza al caldo a Gennaio

Per i viaggiatori che amano trascorrere le vacanze di Capodanno al caldo, non possiamo non citare le isole Bahamas: spiagge da sogno, barriere coralline infinite e temperature che raggiungono i 27 gradi sono alcuni degli ingredienti che si possono trovare nelle settecento isole dell’arcipelago.

Oltre alle Bahamas, un’altra meta da tenere d’occhio, soprattutto se si sta organizzando un viaggio di nozze a Gennaio, sono le Maldive: sole, una distesa blu che sembra perdersi nell’infinito e relax renderanno memorabile il vostro soggiorno.

Per chi non vuole spostarsi troppo dall’Italia, ma vuole passare qualche giorno al caldo, suggeriamo le Canarie: situate al largo della Spagna, con le loro spiagge bianchissime, la loro flora e la loro fauna, queste isole non hanno nulla da invidiare alle loro “rivali” esotiche.

Dove andare in vacanza al caldo a Febbraio

A febbraio le temperature iniziano a farsi più miti, quindi anche le località balneari europee tornano ad essere appetibili.

Una di queste è Nizza,  celebre non solo per il suo mare, ma anche per il suo Carnevale, uno dei più grandi e colorati del mondo! La capitale della Costa Azzurra può essere raggiunta con i voli low cost che partono da tutta l’Italia.

Se invece per te 22 gradi non sono ancora abbastanza e sogni di tornare con un’abbronzatura da manuale,  puoi scegliere se partire per Cancun, la località messicana più amata dagli italiani e dove, oltre a rilassarti su spiagge bianche che si perdono a vista d’occhio, potrai nuotare con le tartarughe marine, oppure per le Hawaii, il sogno proibito di tanti surfisti e visitatori.

Dove andare in vacanza al caldo a Marzo

A Marzo la Spagna ricomincia ad essere la protagonista assoluta delle vacanze: a Valencia e a Barcellona fa ancora freddo, ma se vuoi goderti un assaggio del sole spagnolo, non perderti Lanzarote e Cadice.

La prima promette relax sulle spiagge e tuffi in acque cristalline, mentre la seconda un viaggio a ritroso nel tempo, visto che si tratta di una delle città più antiche dell’Europa nonché luogo di partenza dei Fenici, i primi esploratori del mare!

Un’altra località dove il clima è decisamente bollente durante il mese di Marzo è l’Algarve, la regione situata nella parte meridionale del Portogallo.

Faro, una delle sue città più belle e caratteristiche, accoglie i visitatori con una spiaggia dorata, una scogliera a picco sul blu, paesi che sembrano usciti da una fiaba e lo spettacolare Parco Nazionale Ria Formosa.