Dove alloggiare per i mercatini di Natale a Bolzano

Il mercatino di Natale di Bolzano, che quest’anno si terrà nelle date dal 23 Novembre 2018 al 6 Gennaio 2019, è il mercatino natalizio più grande d’Italia. Tutti gli anni attira centinaia di visitatori nella magnifica Piazza Walther, decorata a festa per l’occasione, dove per più di un mese si respirano i tipici profumi del Natale, mentre Mutter Holle ricopre la città con il suo manto bianco.

Se cerchi idee su dove dormire a Bolzano per i mercatini di Natale o sei alla ricerca di ispirazione su dove trascorrere un romantico Natale con il tuo partner, i tuoi amici o la tua famiglia, non perderti i nostri consigli su dove alloggiare in questa splendida cittadina del Sud Tirol.

Mercatini di Natale a Bolzano: Stadt Hotel Città

Situato proprio sulla Piazza Walther, lo Stadt Hotel Città è un albergo molto conosciuto tra i viaggiatori che cercano un hotel a Bolzano vicino ai mercatini di Natale. Le camere sono decorate con colori vivaci e ciascuna è dotata di una TV a schermo piatto, di un’antenna satellitare e di un frigorifero.

La struttura mette a disposizione anche degli ospiti una spa con sauna, bagno turco e vasche per l’idromassaggio.

Prenota una camera allo Stadt Hotel

Hotel Bolzano: Parkhotel Laurin

Apprezzato sia durante il periodo estivo sia durante quello invernale, il ParkHotel Laurin si trova a 200 metri dalla stazione ferroviaria di Bolzano ed è ben collegato sia con la piazza principale sia con le attrazioni e i monumenti del luogo.

Il suo punto forte è il ristorante, che propone sia i piatti della cucina regionale sia quelli della cucina italiana.

Prenota una camera al Parkhotel Laurin

Hotel economici a Bolzano: Capitol Rooms

Di recente costruzione e dotato di camere moderne, singole e doppie, e di appartamenti con cucina, il Capitol Rooms è situato in una posizione strategica e che permette di raggiungere a piedi i mercatini di Natale, come anche le funivie e le piste.

Ciascun  alloggio è dotato di un bagno privato, di un frigobar, di tv satellitare, di aria condizionata regolabile e di wi-fi gratis.

Prenota una camera al Capitol Rooms

B&B Bolzano: Wohnzimmer

Posizionato a 200 metri dai mercatini di Natale di Bolzano, il Wohnzimmer è un b&b con aria condizionata e connessione wi-fi gratis in tutte le aree.

Ciascuna sistemazione è dotata di biancheria da letto e asciugamani, TV satellitare, angolo cottura, frigorifero, lavastoviglie e macchina da caffè. Alcuni appartamenti hanno anche un salotto e una sala da pranzo.

Prenota al B&B Wohnzimmer