+4 spiagge di San Vito Lo Capo

Italia

San Vito lo Capo è una delle mete preferite dai turisti che vogliono visitare la Sicilia. Le Spiagge di San Vito lo Capo sono caratterizzate da un mare cristallino e dalle sabbie pulite e bianche. Scopriamo insieme quali spiagge visitare e dove fare il bagno e prendere il sole nella località balneare più bella e conosciuta in tutto il mondo.

Riserva dello Zingaro

La spiaggia della Riserva dello Zingaro è una riserva naturale con acque cristalline dal colore turchese. In questo lembo di mare si può godere di una giornata di relax all’insegna di sole e salsedine. Una vista paradisiaca che trasforma una semplice vacanza di mare in una vacanza di relax che rigenera i sensi.

Tonnara de Secco

La Tonnara del Secco è una delle spiagge più vicino a San Vito lo Capo e si trova nel Golfo di Firriato. È una piccola spiaggetta che si affaccia su un’area del mare dove è possibile scoprire il basso fondale.

Spiaggia di San Vito Lo Capo

Per gli amanti degli animali è necessario sapere che non tutte le spiagge di San Vito consento l’accesso ai cani. Per esempio una delle spiagge che vietano l’accesso libero agli amici a 4 zape è quella della Riserva dello Zingaro. Mentre la spiaggia di San Vito lo Capo che si trova tra la Riserva di Monte Cofano e la Riserva dello Zingaro, permette l’entrata ai cani.

Quest’ultima spiaggia è attrezzata per disabili e fornisce dei servizi ad hoc con carrozzine, giubbotti di salvataggio, sedie speciali e servizio di salvataggio. Anche i bagni sono attrezzati per i diversamente abili.

Cala Capreria

Ritornando a parlare delle spiagge presenti nel territorio, ti consigliamo anche la visita di Cala Capreria che si trova sempre all’interno della Riserva. Non è un posto molto affollato dai turisti o dagli abitanti del luogo. Il fondo del mare non è costituito dalla sabbia come il resto delle altre spiagge, ma dalle rocce, per cui è necessario fare attenzione durante le immersioni o i tuffi. A questo proposito consiglio di acquistare preventivamente delle scarpe acquatiche che servono a questo scopo.

Temperature a San Vito Lo Capo

Cosa devi sapere prima di arrivare? Le temperature in Sicilia ed in particolare nella località marittima di San Vito lo Capo, in Estate, sono molto alte. La media è di 26° C nel mese di Agosto anche se può avere dei picchi fino ad arrivare a 35° C. A tal proposito è consigliabile di tenere sempre a portata di mano una crema solare e di rinfrescarsi periodicamente con una bevanda fredda.

Dove dormire

Uno degli hotel di San Vito lo Capo con spiaggia a due passi dalla struttura è l’hotel Miraspiaggia. È un albergo a 3 stelle localizzato nel lungomare. Ideale per coloro che desiderano svegliarsi con vista sul mare e che non hanno voglia di affrontare un tragitto in auto o bus.